• 00001.jpg
  • 000001.jpg
  • 001.orig.jpg
  • 002.orig.jpg
  • 003.orig.jpg
  • 004.jpg
  • cinema drone 3.orig.jpg
  • cinema drone 4.orig.jpg
  • drone redbull.orig.jpg
  • etna drone.orig.jpg
  • noleggio drone trapani.orig.jpg
  • slide.png
  • slide0002.orig.jpg
  • slide001.orig.jpg
  • slide1.orig.jpg
  • slide2.orig.jpg
  • slide4.orig.jpg
  • slide8.orig.jpg
  • slide9.orig.jpg
  • slide10.orig.jpg

Rocio Morales - Sicilia Drone Castelmola SICILIA DRONE è un’azienda che si occupa di riprese e foto aeree realizzate tramite l’utilizzo di droni professionali, configurati sia per uso esterno che per uso interno. Il nostro parco macchine è composto da droni piccoli, ma solo nelle dimensioni, come DJI serie Phantom, per poi passare a macchine decisamente più impegnative e destinate ad un uso professionale, televisivo ed anche cinematografico, come la nostra ammiraglia DJI S900, e L'inspire Pro con ottiche intercambiabili.

Il servizio di noleggio drone con pilota certificato ed assicurato copre tutte le province della regione Sicilia : Catania, Messina, Ragusa, Siracusa, Enna, Caltanissetta, Palermo, Trapani, Agrigento e tutte le isole Eolie, ma all'occorrenza garantiamo il servizio nell'intera Nazione in tempi brevissimi, coadiuvati anche da collaboratori e partner di tutta l'Italia.

 Il nostro parco macchine è formato da diversi droni professionali, vari per dimensioni ed occasioni, vi invitiamo a cliccare sui link per visionarli.

   -   “Drone DJI S900” con a bordo telecamera Panasonic GH4 4K per uso cinematografico (che è stato ultimamente utilizzato per il Motor Show di Bologna, pruduzioni cinematografiche e per dirette televisive) e che offre la possibilità di ottenere video in FULL HD e 4K, o in alternativa foto in formato JPG e RAW di altissimo livello, equipaggiato di trasmettitore FULL HD utilizzabile in caso di UP LINK TV anche satellitare o di regia mobile. La telecamera può essere gestita da un nostro operatore specializzato o all'occorrenza da operatore esterno o in alternativa direttamente dall'operatore video incaricato dalla produzione. La gestione della telecamera è indipendente dal drone, l'operatore video ha un suo radiocomando ed un ritorno video per gestire le inquadrature. 

   -   “Drone DJI INSPIRE 2”  DJI raggiunge un nuovo livello nel settore professionale di riprese aeree con i droni. Il nuovo Inspire 2 unisce insieme altissime prestazioni, funzioni avanzate di volo, sicurezza e precisione estreme. Il tutto a supporto di immagini di livello cinematografico.

La Serie DJI Inspire è stata la prima serie di droni capaci di unire una camera controllabile a 360°, un sistema di trasmissione video in tempo reale in HD.

Con le Zenmuse X5 ed X5R è stato capace portare in volo camere con obiettivi intercambiabili, incrementando le potenzialità del modello.

Oggi, Il DJI Inspire 2 definisce un nuovo standard per tutti i droni professionali.

Migliorato nei materiali e nel design, il DJI Inspire 2, ha una struttura rinforzata in Magnesio che riduce notevolmente il peso, aumentando la resistenza del sistema. Il sistema è in grado di supportare due Intelligent Flight Battery fornendo al DJI Inspire 25 minuti di autonomia.

Le nuove Intelligent Flight Battery possiedono tutte le caratteristiche di controllo e mantenimento della carica, unite ad un innovativo sistema di auto-riscaldamento, capace di mantenere la temperatura interna entro i limiti anche in ambienti estremamente freddi (fino a -20°). Il nuovo sistema di installazione prevede un doppio livello di sicurezza: meccanico e via software tramite la DJI Go, che vi avvertirà se una delle due batterie non è stata installata correttamente.

La potenza del nuovo sistema propulsivo spinge il DJI Inspire 2 fino a 108 Km/h, consentendo di mantenere un’altissima precisione nei controlli anche alle alte velocità. Per movimenti più fluidi e precisi invece, la Tripod Mode permette un estremo controllo per movimenti lenti e scene di grande effetto. Il sistema di controllo e gestione dei motori, prevede un doppio canale di comunicazione che, lavorando in sinergia, garantisce il volo del DJI Inspire 2 anche in caso di avaria.

La potenza non è nulla senza controllo. A bordo del DJI Inspire 2 sono presenti sensori ottici e radiometrici che lo mantengono lontano dagli ostacoli. Il sistema Obstacle Sensing frontale e inferiore registrano i movimenti del DJI Inspire 2 fino a 30 metri di distanza. Questo dà al drone la capacità di riconoscere un ostacolo ed evitarlo in autonomia. La Visual Odometry ricorda all’Inspire 2 il percorso fatto fin ora, consentendogli di percorrerlo a ritroso fino al punto di decollo. I sensori posti superiormente, assistono il sistema di posizionamento anche in spazi chiusi, dove il sistema GPS/GLONASS può non essere preciso.

Al suo interno il DJI Inspire 2 presenta un articolato sistema di stabilizzazione di volo, capace di gestire non solo i sensori, ma anche un doppio sistema di sensori IMU, rendendo l’Inspire 2 capace di resistere ad un errore IMU senza alcun segno di cedimento.

La Ground Station del DJI Inspire 2 è in grado di analizzare l’ambiente circostante per scegliere il miglior canale di comunicazione con il drone: 2,4GHz e 5,8GHz. Il tutto al fine di mantenere il controllo del mezzo fino a 7 Km di distanza, con costante ricezione in tempo reale delle immagini a bordo. Il nuovo Lightbridge invia a al pilota un Live Streaming fino a 1080i50. Tramite la DJI Go App sarà possibile ricevere in tempo reale tutti i dati telemetrici del DJI Inspire 2 relativi allo stato ed alle condizioni di volo. Allo stesso tempo potrete regolare e gestire i parametri delle riprese, unite alla posizione e l’orientamento della Camera a bordo. Per permettere un perfetto controllo da parte del pilota, il DJI Inspire 2 dedica una microcamera HD stabilizzata, posta frontalmente, alla visione in prima persona del pilota, consentendo al secondo operatore di dedicarsi interamente alle immagini.

La nuova serie di Camere con Gimbal integrata, le Zenmuse X4S e X5S, rispettivamente sono in grado di registrare video fino a 5.2K-30fps e foto fino a 20 Megapixels di risoluzione. Una mole di dati così grande richiede un potente e veloce sistema di archiviazione: il CINESSD assolve a questo ruolo, consentendo di archiviare file in CinemaDNG e Apple ProRes fino a 4.2Gbps. La capacità di sostituire gli obiettivi supporta diversi tipi di lente per usi più specifici.

 -   “Drone Mavic PRO DJI”   Il drone piú piccolo della nostra flotta, ma non per questo si fa sottomettere dai parenti palestrati. Questo SAPR viene utilizzato per scenari critici ed in posti dove il rispetto del silenzio è d'obbligo. Le sue dimensioni agevolano le riprese in spazi stretti e rischiosi per droni piú grandi. A bordo ha una mini videocamera installata su mini gimbal stabilizzato a 3 assi ed è in grado di girare video a 4K 30fps - 1080p 60fps/96fps - 720p 120fps ( bitrate massimo 60mps)  grazie ad un sensore da 12Mpx Un'autonomia di volo di 27 minuti con naturalmente un ricevitore GPS - GLONASS che lo dota delle funzionalità di volo automatico e un radiocomando portatile con un range di funzionamento di 5 km ( grazie allla nuova tecnologia OCUSYNC ) che ha un display integrato per funzionare da solo ma che volendo sulla parte inferiore può ospitare uno smartphone con la DJI GO per visualizzare le immagini di ritorno in streaming. 

 -   “Drone Phantom 4 PRO DJI”  Il nuovo Phantom 4 PRO è equipaggiato con una telecamera stabilizzata su tre assi da 20 megapixel con un sensore da 1 pollice in grado di filmare a 4K 60fps. Una rivoluzione per questa fascia di droni. Il telaio, costruito con parti di titanio e magnesio, ha una rigidità aumentata ma il peso ( 1388g ) è rimasto simile a quello del Phantom 4. Il Phantom 4 PRO può volare fino a 30 minuti per merito della batteria a 4S da 5870 mAh. Il range operativo del radiocomando in versione Europea è di 3.5 km. La telecamera del Phantom 4 PRO ha un sensore da 20 Mpx dimensioni di 1 pollice con una lente multistrato costituita da 8 elementi disposti in 7 gruppi. E' la prima fotocamera DJI ad utilizzare uno shutter meccanico che elimina la distorsione tipica del rolling shutter che può verificarsi quando si scattano immagini di soggetti in rapido movimento o quando si vola ad alta velocità e con un fuoco meccanico. In effetti, è potente come molte telecamere tradizionali usate a terra. L'elaborazione video è più potente, supporta video H.264 4K a 60fps o H.265 4K a 30 fps, entrambe con un bitrate da 100Mbps. Microprocessori e sensori avanzati fanno in modo che tutto venga catturato con un maggiore dettaglio dell' immagine e con i dati necessari per elaborazioni sofisticate in post-produzione. Un sistema di elaborazione video migliorato permette di registrare video da produzione cinematografica e ottimizzato DCI 4K / 60 (4096 x 2160 / 60fps) ad un bitrate di 100 Mbps, consentendo di ottenere riprese rallentate ad alta risoluzione. Il Phantom 4 Pro supporta anche il codec video H.265 (risoluzione massima 4096x2160  / 30fps). Per un dato bitrate, l' H.265 raddoppia la quantità di elaborazione dell'immagine rispetto all'H.264, con una conseguente qualità dell'immagine significativamente migliorata. Per ottenere il massimo risultato nel color grading è possibile registrare in modalità D-log. Il sistema di evitamento ostacoli è stato potenziato. Oltre ai due sensori anteriori di visione stereo ne sono stati aggiunti altri due identici nella parte posteriore. Questi sensori ottici possono rilevare un ostacolo  a 30 metri di distanza. Sul lato sinistro e sul destro invece sono stati posti dei sensori ad infrarossi che hanno un range di 7 metri. Questa rete di sensori rende possibile rilevare un ostacolo in cinque direzioni e ad evitarlo in quattro direzioni. La DJI ha introdotto la nuova funzione DRAW. Si tratta di un volo a waypoint che l'utente può disegnare con un dito, invece che sulla mappa, direttamente sull'immagine inquadrata dal Phantom 4 PRO. Il Phantom percorrerà il tragitto mantenendo l'altezza. Ci sono due modalità draw: STANDARD ( segue il percorso tracciato a velocità costante puntando la camera dritta in avanti in direzione del volo ) e FREE ( In questo modalità la camera è libera di puntare in qualsiasi direzione durante il volo ).

 
Oltre alla Draw e alla Tripod Mode sono disponibili l' Active Track ( per seguire e inquadrare un soggetto selezionato ) la TapFly, il Gesture Mode e naturalmente il ritorno a casa automatico ( RTH ) oltre che il tradizionale volo a waypoint. 

Il ritorno a casa automatico è stato aggiornato, ora il Phantom 4 PRO può ritornare a casa rifacendo esattamente lo stesso percorso dell'andata, comprese curve e virate grazie ad un sistema di memorizzazione interno che tiene traccia del volo. Come sul Mavic, il Phantom 4 PRO ha un sistema che riconosce il terreno, fotografa il punto di decollo per poi richiamare le immagini durante la discesa del ritorno a casa automatico per atterrare precisamente ( Precision Landing ) Inoltre, durante l' RTH è attivo il Protection Landing: se le telecamere verticali rilevano acqua o terreno accidentato il Phantom 4 PRO non atterra ma staziona a 50cm dal terreno aspettando la conferma del pilota.

Siamo presenti con il servizio di noleggio drone con pilota in tutta la Sicilia ( Catania - Messina - Siracusa - Ragusa - Agrigento - Enna - Caltanissetta - Palermo - Trapani, Malta, isole eolie), ma riusciamo all'occorrenza a gestire la presenza in tutta Italia.

Sicilia Drone, nasce da un progetto giovane, dalla voglia di stare a passo con la tecnologia ed offrire un servizio innovativo e professionale.In un'era in cui la tecnologia fa passi da gigante possiamo fregiarci di essere i primi in Sicilia ad aver intrapreso un'attività imprenditoriale basata solo sulle riprese aeree con droni. Il nostro servizio comprende il noleggio del drone con pilota esperto.

I nostri servizi possono essere utilizzati in molteplici campi:

 Cinema - Giornalismo - Diretta Web e TV - Pubblicità - Informazione - Agricoltura - Edilizia - Fiere - Manifestazioni - Web.